“NATALE E’ QUI 3”

LA SANBIAGIO PRODUZIONI SRL
Presenta
“NATALE E’ QUI 3”
CONCERTO DI NATALE

sul palco una grande orchestra

giovani band intorno ad Amedeo Minghi

In occasione dei suoi 50 anni di melodie

presenta Fabrizio Frizzi

Roma – Si svolgerà il prossimo 5 Dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro Brancaccio di Roma il concerto-evento “NATALE E’ QUI 3” con la partecipazione straordinaria di Amedeo Minghi. Dopo il successo ottenuto gli scorsi anni, torna l’imperdibile evento musicale di solidarietà.

Una serata all’insegna dell’amicizia, del sorriso per riscoprire attraverso la musica, la magia del Natale.

Giovani band interpreteranno con il loro stile, brani del melodista Amedeo Minghi; nella seconda parte lo stesso Amedeo presenterà live per la prima voltaLa bussola e il cuore”. Il tutto accompagnato da una grande orchestra.

Durante l’evento sarà annunciato il nuovo singolo e registrato il videoclip per la regia di Michele Vitiello. Presenterà Fabrizio Frizzi.


Molti i nomi che saranno presenti alla serata divisa in due tempi; la prima sarà dedicata a giovani artisti che spontaneamente hanno deciso di realizzare un loro tributo artistico al melodista Amedeo Minghi, interpretando suoi brani.

Ad accompagnarli l’Orchestra internazionale di Roma diretta dal Maestro Antonio Pantaneschi.
Nella seconda parte l’ospite d’onore è il melodista
Amedeo Minghi, che festeggia i suoi 50 anni di carriera e presenta per la prima volta in assoluto il suo nuovo progetto discografico “La Bussola e il cuore”.

Durante la serata verrà registrato il nuovo videoclip che accompagnerà il secondo singolo, per la regia di Michele Vitiello.

I giovani artisti saranno: il duo Akira Manera; La Griffe; I Vidra, Brilha, Alamo e chiuderanno la serata Aurora Marcelli e Paolo Bianchi che interpreteranno Domani, brano che Amedeo Minghi ha scritto pensando ad Anna Frank .

Sul palco del Brancaccio anche Aga, giovane artista di Cracovia che insieme ad Amedeo interpreteranno Per ricordarmi.


La bussola e il cuore

Articolato in tre lavori ben distinti, suddivisi su ciascun cd, ognuno dei quali rappresenta un diverso aspetto dell’artista. “La bussola” è il nuovo album e contiene le composizioni inedite realizzate da Minghi, un album studio che mancava da 11 anni. Dieci brani che riconfermano quella cifra senza tempo che è tratto caratteristico di un modo di interpretare la melodia.

 

Il cuore” raccoglie cinque classici del repertorio del cantautore, totalmente riarrangiati e rivisitati in studio, e brani inediti che appartengono al suo percorso di fede.

Infine “Mappe” è il terzo cd, il più trasversale, e racchiude delle vere e proprie “perle” inedite. Venti brani registrati tra i primi anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta: un meraviglioso mondo di canzoni mai pubblicate, alcune scritte per altri artisti, altre che, invece, hanno trovato spazio nel repertorio di grandi interpreti, altre ancora tralasciate per logiche discografiche del tempo, senza dimenticare i provini di alcuni dei brani più famosi di Amedeo Minghi.

 

Il ricavato della serata sarà devoluto alle Popolazioni di Amatrice e Accumoli colpite dal sisma lo scorso 24 agosto.

Ufficio Stampa di Amedeo Minghi

Per concordare interviste e/o speciali
Mauro Caldera

OnAir Production
Mob. 3476581216
us.maurocaldera@gmail.com