INTERVISTA su RAI Radio2 – in diretta ore 18,10 OGGI
OGGI all’interno del programma CHE CI FACCIO QUI ? in diretta su Rai Radio2, Amedeo Minghi sarà intervistato (ore 18,10). La “meta” della puntata è Il Mont Saint-Michel .
Il Mont-Saint-Michel (NORMANDIA) ha la particolarità di essere stato eretto su un isolotto roccioso e di essere un luogo straordinario per il fenomeno delle maree.
Amedeo Minghi è legato a questo luogo per una canzone datata 1983 scritta con Gaio Chiocchio Saint-Michel. Fonte di ispirazione non fu il viaggio verso questa meta (i due artisti non erano mai stati in quei luoghi), ma scrissero il brano leggendo le pagine di un celebre scrittore: “Le più grandi maree giungono al Mont Saint Michel alla velocità di un cavallo al galoppo” queste sono le parole che il grande Victor Hugo attribuisce ad uno dei luoghi incantati della Francia e del mondo tutto. Proseguendo, definisce questa “rocca” come “lo spettacolo naturale più incredibile del mondo: Mont Saint Michel sta al mare come Cheope sta al deserto!”
Il 18 Marzo 2009 Amedeo parte per la Normandia dove effettua un tour: canta a Deauville e nell’Abbazia di Mont Saint Michel dove riceve le chiavi della città.
In attesa dell’intervista, ricordiamo questo episodio con un video.