Festeggiamenti del Patrono SS. Ecce Homo

Si concludono in bellezza a Sclafani i festeggiamenti del SS. Ecce Homo, patrono amatissimo, che vede ogni anno centinaia di fedeli, abitanti di Sclafani, dei paesi vicini e tantissimi emigrati di ritorno di proposito, riversarsi nelle vie del piccolo borgo madonita.
Il programma religioso prevede da Lunedì 30 Giugno a Sabato 5 Luglio, alle ore 21.00, la celebrazione eucaristica, coroncina e benedizione eucaristica; Domenica 6 luglio la solenne Messa alle ore 12.00 e alle ore 17.00 la suggestiva processione del simulacro del SS. Ecce Homo portata a spalla, per le tortuose vie del paese. 
Il manifesto degli spettacoli prevede domenica 6 luglio i “Radio Baccano”, cover Band di Gianna Nannini e la straordinaria partecipazione di AMEDEO MINGHI (22,30 circa).

Sclafani Bagni è una cittadina di  506 abitanti della provincia di Palermo in Sicilia. È il comune meno abitato della provincia palermitana.
Fa parte del Parco delle Madonie.
 
Il Parco delle Madonie è un Parco naturale regionale previsto nel 1981 (dalla Legge regionale siciliana n.98) e istituito il 9 novembre del 1989; comprende quindici comuni della provincia di Palermo in Sicilia (Caltavuturo, Castelbuono, 
Castellana Sicula, Cefalù, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Scillato e Sclafani Bagni).

01Sicilia