13° Premio Salentino

Sabato 28 Giugno 2014 sul Piazzale del Santuario della Grottella della Città di Copertino (LE), nell’ambito delle iniziative pastorali per l’anno 2013-2014, si svolgerà la 13° edizione del “Premio Salentino” organizzato dall’Associazione Salentino Soul Music di Copertino, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Copertino, dell’ARCoPu (Associazione Regionale Cori Pugliesi) e in collaborazione con il Gal Terra d’Arneo. L’evento sarà mandato in onda su TV2000 Canale 28 del Digitale Terrestre e 142 di Sky e su Radio System Network, Radio partner. 
I 12 concorrenti, divisi in sei cori e in sei cantanti, attraverso la musica diffonderanno un messaggio che ha come tema: “Cantare la Fede…sullo spartito della Speranza”. 
La serata sarà presentata da Marilù Pipitone, attrice e conduttrice italiana, e da Enrico Selleri, conduttore e autore per TV2000, Media partner dell’evento.
L’ ospite d’eccezione del 13° Premio Salentino sarà il noto cantautore Amedeo Minghi, a cui sarà dedicato un ampio spazio. Una edizione che, come afferma Don Piero Inguscio, coordinatore dell’evento, sarà tra le più belle. La manifestazione, ricordiamo, ambisce a coniugare la fede religiosa e l’amore per la musica e il canto. Inoltre, attraverso questo progetto, mira a far conoscere il territorio di Copertino e quello salentino con il suo paesaggio, l’arte, le tradizioni storico-culturali e religiose, frutto di una terra che rappresenta, da sempre, un crocevia di culture tra i più vivi dell’area del Mediterraneo.
Appuntamento quindi a Sabato 28 Giugno alle ore 20.30 a Copertino.

La manifestazione canora nasce per diffondere un messaggio che coinvolga i partecipanti e gli spettatori attraverso la musica e rappresenta anche un’occasione d’incontro per numerosi giovani provenienti da tutta Italia e accomunati dalla passione per la musica.